1.405 views

Chi ha raggirato Fantauzzo? VIA AL SONDAGGIO



Di il 16 aprile 2014

Lunedì 14 aprile si è tenuto un Consiglio Comunale che ha avuto ad oggetto principale l’esame di una nota del Collegio dei Revisori presieduto dal dott. Castronovo, inviata al Presidente del Consiglio dott. Carlisi. Attraverso questa nota si è informato il Consiglio che ai sensi dell’art. 239 comma 1 lett. e) del D. lgs. 267/2000, l’organo di revisione ha riscontrato gravi irregolarità nell’attività di gestione e ha quindi fatto referto all’organo consiliare.
Cosa è successo di così grave?

Ecco una rapida ricostruzione dei fatti

  • Il 29/11/2013 il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di previsione 2013.
  • Il 27/12/2013 il Sindaco con Determina Sindacale n. 31 ha “illogicamente” confermato il Bilancio di Previsione e stornato circa 29.000 euro (variazioni al bilancio), oltre il termine perentorio di fine novembre, senza chiedere il parere dei revisori e in una materia di esclusiva competenza del Consiglio comunale.
  • Il 14 marzo il Sindaco procede ad annullare la Determinazione Sindacale n.31 su sollecitazione dell’area economico finanziaria.
  • Il 2 Aprile il Consiglio dei Revisori, resosi conto della marachella, invia al Presidente del Consiglio Comunale una nota con un referto per gravi irregolarità di gestione.

Il Presidente del Collegio dei Revisori Rossano Castronovo, prendendo parola in seduta consiliare, ha così definito la determina sindacale di dicembre:

  • Atto privo di qualsiasi senso sia logico che tecnico …si evince inoltre che con la suddetta Determina Sindacale il Sindaco ha provveduto a fare degli storni … in una materia di esclusiva competenza del Consiglio Comunale…L’atto di cui sopra è privo di qualsiasi regolarità tecnico contabile e del parere del collegio dei revisori…pareri tutti obbligatori per legge. Il Collegio dei revisori ritiene pertanto che l’Atto è colpito da Vizio di Legittimità sin dall’origine. Come può una Determina Sindacale priva di pareri modificare il Bilancio di previsione?

Castronovo si è spinto oltre e ha dichiarato che a suo avviso “il Sindaco è stato raggirato, tratto in inganno, ma non con malizia

A questo punto la domanda nasce spontanea: chi ha raggirato Fantauzzo?

VOTATE

È opera dei servizi segreti

Il Sindaco è stato mal consigliato

È un complotto organizzato dagli sfascisti grillini

Fantauzzo ha fatto tutto da solo

n.b.: non c’è nessun atto di indirizzo dell’ufficio competente alla base della determina sindacale di dicembre

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *