677 views

ciao Giacomino: non rinunceremo mai ai nostri ideali sino alla fine dei nostri giorni



Di il 20 marzo 2019
Giacomino Collura

Giacomino Collura

Di questo viaggio meraviglioso che è la vita, restano gli incontri con uomini e donne che ti donano qualcosa. Quei momenti di confronto, che sembravano scontati, non ci saranno più: ci siamo lasciati pochi giorni fa con i tuoi occhi che brillavano di gioia nel mostrare video e foto del tuo nipotino.

Rimarrà un vuoto incolmabile per i tuoi cari.

Giacomino, sarai per sempre nei nostri cuori.

 

Il saluto dell’ing. Calogero Chiarenza

Oggi è un giorno triste, è il giorno in cui non possiamo fare a meno di celebrare la figura del caro Giacomino venuto a mancare agli affetti dei suoi cari e anche a chi lo ha conosciuto, anzi a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo come persona affabile, piena di attenzioni per il prossimo, per gli amici, per i più deboli.

Di Giacomino, ben ricordiamo, essere un acutissimo e perspicace osservatore degli eventi della vita, in più con uno spiccato senso di amore per il prossimo senza secondi fini o tornaconti.

Sino a pochi giorni della sua dipartita dedicava il suo tempo e la sua intelligenza per un ideale: una vita all’insegna dell’onestà e della solidarietà umana.

La sua umiltà era disarmante, non si perdeva mai d’animo, la sua speranza per un mondo migliore era inesauribile ed era ed è per tutti noi un esempio di grande saggezza e sapiente condotta di vita.

Eppure, negli ultimi anni della sua vita, malgrado la sofferenza e la malattia che lo tormentavano, sapeva rendersi disponibile, dava se stesso e non chiedeva mai nulla in cambio.

Caro Giacomino, mi rivolgo a te a nome di tutti quanti ti apprezzarono per la tua straordinaria umanità e signorilità. Il silenzio, a cui fisicamente ti ha condannato la morte, per noi sarà assordante e la tua memoria sarà sempre viva fra noi. E come tu ci hai insegnato non rinunceremo mai ai nostri ideali sino alla fine dei nostri giorni.

Siamo davvero affranti, Giacomino, sei andato via presto, ci mancherai tantissimo, ma rimarrai sempre vivo nelle nostre menti e nei nostri cuori.

Ciao Giacomino ti vogliamo bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *