1.544 views

Comune di Grotte –TRASPARENZA — FREE ZONE



Di il 22 novembre 2013

ZONA FRANCA

Possibile che nessuno in questo paese si accorga che da cinque mesi vengono regolarmente e quotidianamente violate le norme sulla trasparenza?

Un bando da un milione di euro è stato pubblicato in una forma totalmente incomprensibile violando gli articoli 1, 2, 3, 6, del dlgs 33/2013, e non solo quelli.

FREE ZONE
Abbiamo sollevato il caso  e chiesto formalmente al Comune di intervenire in attuazione dei principi di efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche, di integrità e lealtà nel servizio alla nazione, di eguaglianza, imparzialità e buon andamento, e a tutela di quanti avrebbero voluto partecipare a questo bando, ma hanno visto violato il loro diritto per la poca informazione fornita e per le modalità di pubblicazione dello stesso che non realizzano il principio di un’amministrazione aperta e al servizio dei cittadini.

ZONA FRANCA

Possibile che non faccia notizia il fatto che l’intera sezione del sito istituzionale del Comune, denominata Amministrazione Trasparente, è ad oggi completamente vuota?

FREE ZONE
Dove sono i curricula di Sindaco, Assessori, Dirigenti e tutti i dati relativi all’amministrazione che per legge andrebbero pubblicati?
La pubblicazione non è un “favore” a noi cittadini, ma un “obbligo di legge”.

ZONA FRANCA

Abbiamo chiesto a questa amministrazione secondo quali criteri e competenze invia Cuffaro al Tre Sorgenti a parlar di acqua, reti idriche e contenziosi legali con Girgenti Acque.
E’ un fatto importante per la nostra comunità, considerato che Cuffaro sarà pagato anche con i soldi dei grottesi visto che Grotte ogni anno versa al Tre Sorgenti una quota associativa.
Possibile che nessuno si sia reso conto di questa nomina?

ZONA FRANCA

E ancora. Il Sindaco ha nominato un consulente esterno ma non vi è nessuna traccia del curriculum vitae dell’esperto.

FREE ZONE
Con delibera di Giunta Comunale lo scorso 25 ottobre Sindaco ed Assessori hanno approvato i documenti che compongono lo schema del bilancio 2013 del Comune, ma hanno scordato di pubblicare gli allegati che costituiscono parte integrante e sostanziale del bilancio

ZONA FRANCA
L’elenco di ciò che viene taciuto ai grottesi potrebbe continuare.

Questo è solo un blog di un MoVimento politico e non un quotidiano di informazione.
Serve a dare voce alle nostre battaglie. Serve ad informare la gente su come viene amministrato il paese.
Riteniamo, infatti, che dei cittadini adeguatamente informati abbiano maggiore consapevolezza dei loro diritti e possano partecipare attivamente alla vita politica del loro paese.
Riteniamo anche che una buona informazione funga da controllo sull’ operato degli amministratori.

Auspichiamo quindi che possano nascere più canali informativi e che quelli esistenti prestino una maggiore attenzione per la politica locale, le cui scelte incidono profondamente  sulla vita dei cittadini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *