1.420 views

Crolli in Centro Storico: il Sindaco Paolino Fantauzzo come Pilato!



Di il 11 ottobre 2015
Macerie Via Cavour - Grotte

Macerie Via Cavour – Grotte

Era il 20 maggio 2013 quando l’allora candidato Paolino Fantauzzo, durante un confronto televisivo tra i candidati a sindaco, dava il meglio di se proponendo di <<abbattere parte del centro storico per realizzare delle graziose villette>>.

Sono trascorsi oltre due anni, Paolino Fantauzzo è diventato il sindaco meno votato della storia, ha aumentato le tasse (anche dello scuolabus), non si è ridotto l’indennità  di carica del 75% come promesso ed ecco che inizia a prendere forma il sogno del Sindaco: le villette in centro storico!

Il centro storico, casa dopo casa, continua a crollare. L’immobilismo amministrativo “paga”!

Con l’ordinanza sindacale n. 42 del 2015 Paolino Fantauzzo trova il responsabile dell’ultimo crollo: il “presunto” proprietario dell’immobile! Inutile commentarne il contenuto (che potete leggere nel link di seguito http://www.comunedigrotte.gov.it/mc/mc_attachment.php?x=&mc=10627& ).

Se Palino Fantauzzo, vuol lavarsene le mani come Ponzio Pilato – come pure l’ex sindaco Paolo Pilato – non lo permetteremo. Se non è a conoscenza dello stato di conservazione di molti immobili del centro storico, lo informeremo ufficialmente. Chiederemo al sindaco “immobile” di attivarsi su ogni singolo immobile a rischio di totale o parziale crollo. Se non ha strumenti o capacità per attivare la necessaria riqualificazione del centro storico rinnoviamo la richiesta di dimissioni. 

Le nostre proposte sono sempre attuabili e le ribadiamo:

Riqualificazione e ripopolamento del centro storico con una serie di direttive (uso materiali locali), premialità ed incentivi (sconti sui tributi a chi ristruttura secondo le linee programmatiche).

Riqualificazione degli spazi pubblici Comunali.

Riduzione del pagamento degli oneri di concessione edilizia in funzione del grado di efficientamento energetico ottenuto per interventi su edifici esistenti…per cominciare!

( Leggi il programma del M5S http://www.grotte5stelle.it/programma/ )

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *