934 views

GROTTE: IL PIANO TRIENNALE PER IL CONTENIMENTO DELLE SPESE DI FUNZIONAMENTO.



Di il 18 marzo 2016

PIANO TRIENNALE PER IL CONTENIMENTO DELLE SPESE DI FUNZIONAMENTO.

La notte tra il 13 ed il 14 Novembre del 2015, alle ore 22:53, si riuniva la giunta comunale per l’approvazione del “Piano triennale 2015-2016-2017 per il contenimento delle spese di funzionamento”, ai sensi di legge. (Vedi delibera di giunta N. 93/2015)
Nell’atto deliberativo sono citati in premessa tutti i commi ed articoli che stabiliscono ed impongono tutte le misure da adottare per il contenimento e razionalizzazione della spesa riguardo a dotazioni strumentali, autovetture di servizio e parco macchine, ecc.
Apprendiamo dal corpo della delibera che la ricognizione fatta dai responsabili di Posizione Organizzativa ha portato alla redazione del piano che non individua alcun risparmio e/o razionalizzazione della spesa, elencando le dotazioni strumentali, i telefonini che sono 23, le autovetture di servizio.
In particolare per il parco macchine in dotazione dell’ente, è indicato: “la sostituzione degli automezzi avverrà in caso di guasti irreparabili o per costi di manutenzione che superino il valore economico del bene, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili”. Continua ancora, “nel corso del triennio sono previste le normali manutenzioni, revisioni e riparazioni nonché la fornitura di carburante”.
Avendo imparato a non fidarci tanto delle promesse quanto dei “piani” della giunta guidata da Paolino Fantauzzo, stiamo controllando la spesa, bolletta per bolletta, fattura per fattura. Come per la promessa non mantenuta della riduzione delle indennità, il piano per il contenimento dell spese di funzionamento non contiene un bel niente.
Sbadatelli, ci verrebbe da dire, ma è sbadato colui che è disattento o distratto, in questo caso non c’è stata proprio attenzione. Citiamo fra tutti i costi di Manutenzione degli scuolabus:
Sono sicuri per i nostri bambini? Rispettano i requisiti minimi imposti per legge? Gli interventi di manutenzione, nel breve periodo, hanno superato il valore economico dei beni?iopago2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *