1.495 views

GROTTE: TUTTA COLPA DI BABBO NATALE



Di il 9 maggio 2014

Tutto ebbe inizio il 24 Gennaio del 2012 quando il M5S di Grotte protocolla una lettera allegando in dono al Consiglio Comunale una webcam da utilizzare  per trasmettere online le sedute consiliari.

Da allora tutto non fu più lo stesso. Pochi mesi e l’ufficio competente si attrezza con pc e software per la trasmissione dei Consigli Comunali. Il primo passo verso la trasparenza era stato compiuto, con nostra piena soddisfazione. Inoltre tutte le trasmissioni in streaming sono registrate, anche se qualche consigliere non se ne rende ancora conto.

L’unica nota negativa è l’organizzazione del servizio, delegata ad un solo dipendete, nonostante la disponibilità gratuita del consigliere di minoranza Davide Magrì: quando il dipendente è malato non si attiva il sistema di registrazione e trasmissione online dei consigli comunali.

Un problema banale che va superato in onore della sbandierata trasparenza.

La trasparenza, che insegue con tante difficoltà l’amministrazione Fantauzzo ma che a volte stupisce.

Non sono trascorse più di due settimane da quando è stato postato il link della trasmissione online ed in diretta dei sorteggi per gli scrutinatori alle prossime elezioni europee del 25 maggio 2014.

Ottimo! Quindi adesso è chiaro a tutti che questo sistema è gratuito e garantisce trasparenza.

Tenendo conto di tutte queste note positive, come non estendere il suo utilizzo anche il prossimo 15 maggio, la data del sorteggio pubblico per l’individuazione dall’albo dei professionisti di fiducia dell’ente di n. 5 (cinque) professionisti.

Se ad alcuni la Trasparenza crea qualche prurito, può sempre prendersela con Babbo Natale!

babbo

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *