1.468 views

INDAGINE SUI DISSERVIZI DI GIRGENTI ACQUE: FINALMENTE IL SINDACO FANTAUZZO SI E’ DOTATO DI UN POOL DI ESPERTI



Di il 4 settembre 2014

liberiamoci da girgenti acque

Molti ricorderanno cosa ebbe a dire pubblicamente il sindaco Fantauzzo, durante la campagna elettorale delle comunali del 2013, in una trasmissione televisiva: “Per quanto riguarda il problema dell’acqua, mi sono dotato di un pool di avvocati perché….anche il contratto con la Girgenti Acqua può essere rescisso. Basta raccogliere quelle che sono le inadempienze dell’ente gestore.”

Vedi Video

https://www.youtube.com/watch?v=WnQwVLgTXs0

Ma riguardo al famoso “pool di avvocati”, che il Sindaco avrebbe già ingaggiato prima delle elezioni comunali, nulla ci impedisce di pensare che si trattava di una grande bufala o meglio di pura propaganda elettorale, rigorosamente inventata ad arte per attirare voti. Ad oggi di quegli avvocati non si sa ancora nulla: mai resi pubblici i nomi o le lettere di incarico.

Eppure il Sindaco Fantauzzo

FANTAUZZO

non si è dato per vinto e per rimediare a quella nota promessa ad oggi rimasta disattesa, finalmente si è deciso di nominare con Determina Sindacale n.15/2014 ( vedi determina ) un pool di esperti, composto, non dagli avvocati del celebre “pool elettorale”, ma da figure specialistiche dotate di specifiche professionalità in campo legale, tecnico e contabile, il cui compito, peraltro offerto a titolo gratuito (ciò gli fa onore), è quello di elaborare entro il 30 novembre 2014 (salvo proroghe) una “relazione ricognitiva finalizzata ad evidenziare eventuali criticità sull’andamento del servizio idrico” sotto vari aspetti, non escluso quello metrologico.

Non ci rimane che augurare agli esperti un buon lavoro e sperare che la relazione finale che verrà esitata a conclusione dei lavori venga quantomeno resa pubblica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *