3.864 views

Rosalba Cimino sarà candidata alle regionali con il MoVimento 5 Stelle



Di il 6 luglio 2017
Rosalba Cimino M5S

candidata alle regionali 2017 nella lista del MoVimento 5 Stelle

La Nostra Rosalba Cimino supera le “regionarie” e sarà tra i sei candidati della provincia di Agrigento, nella lista del MoVimento 5 Stelle.

Laureanda in lettere moderne è Attivista del Meetup “Grotte 5 Stelle” dal  2013: candidata alle ultime amministrative al consiglio comunale di Grotte.

Così si è presentata agli attivisti:
“Il Movimento 5 Stelle, per me, è una missione che si manifesta ogni giorno nel condurre il mio stesso ideale di vita.
Se dovessi diventare una portavoce regionale, vorrei continuare a essere, prima di tutto, un’attivista che dà voce ad ogni singolo cittadino che, nel suo piccolo e nel suo territorio, cerca di cambiare per migliorare la nostra Terra, tra mille difficoltà.
Per tale motivo, il Movimento 5 Stelle pone come strumento fondamentale per la gestione della res publica, la democrazia diretta, senza intermediari.
Ognuno deve farsi portavoce di se stesso, la comunicazione è una delle forme di divulgazione politica e civica più importante sia sui social che nelle piazze e spezzerebbe le catene clientelari, cominciando da ogni paese.
Un altro strumento che un cittadino ha per sentirsi libero è la denuncia, un’azione che però diventa importante quando si ha l’appoggio di istituzioni che vogliono seriamente vincere la corruzione.
La Sicilia ha delle grosse potenzialità e come popolo siciliano, ci hanno mantenuto volutamente “schiavi” di un sistema fallimentare.
Per questi motivi, dobbiamo ripensarla unendo tutte le forze che abbiamo ancora a disposizione.
In fondo dibattiamo tutti sugli stessi argomenti, ossia che occorre far ripartire l’agricoltura, investire sul turismo e sfruttare le energie rinnovabili.
Chi farà la differenza?
Coloro che vorranno stare dalla parte dei siciliani onesti.
E come?
Dobbiamo passare dalle parole ai fatti, lavorare duro, non perdere mai il contatto con il territorio, continuare ad aiutare piccole e medie imprese e collegare le migliori realtà e intelligenze;
fornendogli strumenti, opportunità, sgravi fiscali, adeguate infrastrutture.
Poi tutto il resto verrà da sé.
La nostra Sicilia merita il meglio, perché già ci ha permesso di nascere in un ambiente perfetto e per viverlo dobbiamo credere che sia perfettibile.
Io ci credo già”.
Forza Rosalba

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *