1.595 views

Trasparenza: il Comune risponde al M5S



Di il 3 dicembre 2013

Un mese fa attraverso un nostro articolo Comune di Grotte Fuorilegge, il M5S esercita il diritto di accesso civico denunciavamo il fatto che sul sito web di Grotte in materia di trasparenza è tutto in alto mare.
Si riscontrano, infatti, soltanto alcuni dati sparsi e per di più non aggiornati e mancano all’appello moltissime informazioni e tutti i dati dell’attività amministrativa che vanno pubblicati e tenuti costantemente aggiornati.

Dicevamo, in sostanza, che non vengono forniti le informazioni e i dati a cui qualunque cittadino ha diritto di  accesso.  violando l’obbligo di osservare le leggi dello Stato.

Ebbene, finalmente il Comune ci ha risposto

COMUNE DI GROTTE
(Provincia di Agrigento )

Grotte lì 26 novembre 2013

Gentile Architetto , Bufalino Marinela Gaspare , le comunico che nella qualità di Responsabile della trasparenza di questo Comune mi sono attivato affinchè tutto quanto previsto nel DEC. LGS. n.ro 33 del 2013 trovi applicazione . In particolare si sono inseriti i curricula dei dipendenti e si stanno inserendo i Regolamenti .
Si cercherà di attuare quanto da ella chiesto e previsto dalla legge – tenendo anche conto della specialità dell’ordinamento degli enti locali siciliano – per attuare i fini della visibilità ,conoscibilità e comprensibilità dell’azione amministrativa , degli atti e dell’organizzazione di questo Comune .
Distinti saluti
…………………

Questa risposta va salutata come un fatto positivo perchè dimostra, almeno, che l’amministrazione non è completamente “sorda” di fronte alle istanze dei cittadini, alle richieste di trasparenza e legalità nello svolgimento delle attività amministrative
Continueremo a vigilare.

Di seguito pubblichiamo il documento con la richiesta indirizzata il 28 ottobre 2013 al Comune di Grotte
accesso civico

One Response to Trasparenza: il Comune risponde al M5S

  1. lillo agnello on 3 dicembre 2013 at 12:48

    Bisogna completare l’elenco degli incarichi ricevuti. Manca la ciliegina sulla torta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *